Istruttore Regionale di Scialpinismo dagli anni 80, ha fatto parte delle scuola Intersezionale Carlo Giorda della valle di Susa e ha rifondato nel 2010 il corso di Scialpinismo della G. Ribaldone, dove attualmente dirige i corsi di Scialpinismo e fa parte dell’organico dei corsi di Alpinismo ed arrampicata.
Ha al suo attivo numerosi raid scialpinistici sulle alpi: raid del Gran Paradiso, dell’ Oberland bernese, del Bernina, del Silvretta, della Vanoise, del Chamonix Zermat, dello Stelvio/Cevedale/Gran Zebrù, del Hoen Taurn.
Ha partecipato a spedizioni scialpinistiche in vari Continenti:
- in Cina ( Mutzagata )
- Cile ( Vulcani dell’Araucania )
- in Norvegia
- sui Pirenei ( Pico di Aneto etc. )
- e sulla penisola di Kola
Con la MTB ha compiuto la traversata della Mongolia, Da Kadmandu Lhasa per la Friendship highway e la traversata della zona occidentale, la traversata dei Pirenei cost to cost sui sentieri, il giro della Corsica e altri minori ..
Ha al suo attivo parecchie maratone fra cui la Jungfrau marathon e la Pistoia Abetone ( 60 km )
Ha compiuto viaggi e trekking in quasi tutti i continenti con particolare predilezione per il Sud America e la zona Hymalaiana, Canada, Perù, Bolivia, Argentina, Cile, Nord centro e sud Africa, Nepal, Mustang, Kirgistan, Kazakistan, e altri paesi asiatici.
Alpinista, biker, maratoneta e viaggiatore curioso in tutti i continenti ..
Il suo motto: “Il viaggio è la realizzazione di un sogno … Fin che sogni, vivi …”